giovedì 27 gennaio 2011

ORDINE E DISCIPLINA

Eccomi, sommersa dalle pagine strappate delle mie riviste di casa... Ho visto qua e là che le mie amiche hanno stilato un elenco di buoni propositi per l'anno nuovo, anche io ci ho pensato ma avrei troppi buoni propositi che non riuscirei a portare a termine , quindi il mio unico buon proposito per l'anno nuovo è : " Portare a termine ogni cosa che inizio".
La scorsa settimana è iniziata con la promessa di stirare un pochino ogni giorno per evitare le pigne di panni che somigliano a grattacieli , così vale per i panni da lavare... tutto procedeva per il meglio fino a martedì quando con un colpo maldestro il ferro da stiro è caduto a terra ed è andato in pezzi, peccato tutto stava procedendo per il meglio invece ho dovuto accumulare già due stendini di roba stesa.
Allora è partita la missione archiviazione delle riviste!! se poi uno pensa che al mese io compro dalle 7 alle 10 riviste, che sono quasi 4 anni che abitiamo in questa casa e che ho la mania di conservare tutto... la situazione sta diventando invivibile anche perché gli scaffali, i davanzali ,le mensole di casa sono piene ..da qui la brillante idee di sfogliarle ,una per una, (partendo da quelle di moda) , strappare le pagine in cui ci sono articoli d'interesse , tipo viaggi, design, foto, cucina ecc. e cestinare tutto il resto che poi se ci penso almeno il 70% delle pagine sono dedicate alle pubblicità, così procedo alla catalogazione , conservo le pagine che più m'interssano e le divido per argomenti , alla fine mi creo un classificatore per conservarle così compatto tutto in un unico raccoglitore e soprattuto faccio spazio per le nuove riviste.
Non ho idea del tempo che impiegherò per terminare questa missione ma sono decisa nel portarla a termine, già ieri si è interrotta per un incidente domestico;dopo il ferro da stiro caduto a terra, anche Filippo è caduto dal letto, (per fortuna non è andato in pezzi) e la giornata è passata al pronto soccorso.
Dopo le riviste l'ipegno passa a cucire un nuovo porta biancheria, al tappetino per il bagno e ovviamente a riprendere la stiratura assidua dei panni.
vediamo come andrà... a presto

Nessun commento:

Posta un commento